Trecentomila euro per un nuovo restyling della Cassa Armonica. Del monumento simbolo della città il sindaco Cimmino ha parlato nella sua diretta social ieri sera. "La Cassa Armonica verrà restaurata e ritornerà ad ospitare eventi musicali e di spettacolo". Un impegno che, per la verità, il primo cittadino aveva già assunto appena arrivato a Palazzo Farnese.
"La Cassa Armonica è stata realizzata nel lontano 1911. Non viene restaurata dal 1988. A fine mese sarà pubblicato un bando per individuare l’architetto restauratore che si occuperà di progettare un intervento di restauro conservativo". Negli ultimi anni più volte l'immagine più nota di Castellammare è stata oggetto di raid vandaici. L'ultima volta è stata transennata solo una decina di giorni fa. "Ridaremo splendore al nostro simbolo. Rifaremo manifestazioni musicali e canore all’interno della Cassa Armonica" è l'annuncio in diretta social di Cimmino, che ha anche parlato di balneabilità e tasse comunali.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere