A Castellammare di Stabia raccolta differenziata si cambia, ogni domenica si getta l'umido e lunedì è il giorno dell'indifferenziato. Si parte dal 18 maggio e sabato 17 maggio, invece, tappa a Privati e via Mezzapietra
Sabato 17 maggio nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata a Castellammare di Stabia. A partire dalle ore 12 si terranno incontri informativi davanti alla chiesa di Privati e a quella di via Mezzapietra.
Gli incontri, voluti dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, coinvolgono tutti i quartieri della città e hanno l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza e una partecipazione attiva da parte dei cittadini nella gestione dei rifiuti.
Si ricorda, inoltre, che a partire da domenica 18 maggio entrerà in vigore il nuovo calendario di conferimento, con l’inversione dei turni previsti per la domenica e il lunedì. In particolare, a partire da domenica prossima si dovrà conferire la frazione umida al posto del secco indifferenziato, mentre il lunedì sarà riservato al conferimento del secco indifferenziato.