"Esprimo un forte rammarico per la mancata discussione, nella seduta odierna del Consiglio Comunale, sui tragici fatti dello scorso 17 aprile. Il crollo di una della cabine della funivia ha non solo causato la morte di quattro persone ed il grave ferimento di una quinta, ma ha scosso e leso l’immagine e la dignità della comunità stabiese, oltre ad arrecare un danno morale e potenzialmente patrimoniale alla città", ha detto Sandro Ruotolo consigliere comunale del PD a Castellammare.
La sua dichiarazione al termine del consiglio comunale di oggi. "La costituzione di parte civile del nostro comune nell’eventuale procedimento penale è un atto dovuto da parte del consiglio sarà uno dei punti all’o.d.g. che discuteremo nel prossimo consiglio comunale del 16 maggio.
Nel contempo, l’approvazione della convenzione con EAV per la concessione dell’autorimessa della stazione di “Stabia Scavi”, votata favorevolmente poco fa in consiglio, rappresenta un punto di partenza per programmare un nuovo sistema della mobilità cittadina che decongestioni i punti nodali della città specie nell’approssimarsi della stagione estiva. Ritengo indispensabile che l’affidamento che dovrà essere fatto a soggetti terzi segua i principi normativi di legalitá e trasparenza, adottando una procedura pubblica che possa assicurare le condizioni migliori per i cittadini ed il Comune e dando la possibilità agli operatori del settore di partecipare", dice Ruotolo.