DOMENICA 18 MAGGIO 2025





L'iniziativa

Castellammare, sagra del carciofo di Schito in campo Coldiretti

Appuntamento da sabato a lunedì all'Annunziatella

di Redazione
Castellammare, sagra del carciofo di Schito in campo Coldiretti

Coldiretti protagonista alla Sagra del Carciofo di Schito: eccellenze agricole, food e florovivaistiche in vetrina. 
Coldiretti sarà protagonista della Sagra del Carciofo in programma nei pressi della Chiesa dell’Annunziatella a Castellammare di Stabia. L’atteso evento, in programma sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 maggio, è dedicato a una delle produzioni più rappresentative dell’agricoltura stabiese e vedrà la presenza degli stand Coldiretti con il meglio del comparto agricolo, agroalimentare e florovivaistico locale.
Gli stand saranno aperti al pubblico sabato 17 maggio a partire dalle ore 18.00, domenica 18 maggio per l'intera giornata e lunedì 19 maggio sempre dalle ore 18.00. 
"Siamo felici di essere presenti alla Sagra del Carciofo con i nostri produttori. È un'occasione importante per valorizzare le eccellenze del nostro territorio, in particolare il carciofo di Schito, che rappresenta una vera identità agricola locale. La nostra partecipazione vuole essere anche un segnale forte di continuità: Coldiretti è  al fianco delle comunità, non solo con i mercati, ma in ogni momento di promozione, valorizzazione e cultura legato all’agricoltura di qualità" – ha dichiarato Vincenzo Malafronte, presidente di Coldiretti Castellammare. 
Una partecipazione quella di Coldiretti Castellammare di Stabia che si inserisce in un più ampio percorso di collaborazione con il Comune di Castellammare di Stabia, consolidatosi negli ultimi mesi grazie a iniziative condivise come il Mercato degli Agricoltori a Km 0 con Campagna Amica, attualmente in corso ogni quindici giorni sul lungomare della città, e la presenza alla recente festa di San Catello, patrono di Castellammare.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-05-2025 11:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA