MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024



Il fatto

Castellammare, servizi del comune tramite App: ecco quando è obbligatoria

Prenotazioni on per l'anagrafe

di Redazione
Castellammare, servizi del comune tramite App: ecco quando è obbligatoria

Un'app da scaricare sul cellulare per prenotare i certificati e i servizi dell'ufficio Anagrafe del comune di Castellammare.

Una possibilità già attiva per i cittadini che ora viene ampliata e resa obbligatoria per alcuni servizi. Da domani, giovedì 1 febbraio, infatti sarà obbligatoria la prenotazione tramite l’app Affluences per diversi servizi resi dagli uffici dell’anagrafe del Comune di Castellammare di Stabia. Obbligatoria on line la prenotazione per ricevere: Atti notori e autentiche firme; Variazioni Anagrafiche (Cambi di residenza ed indirizzo); Ufficio Elettorale, Statistica e Toponomastica; Stato Civile (per informazioni ed avvio di procedimento). 

Restano esclusi da prenotazione gli accessi per rendere le dichiarazioni di nascita e di decesso, per le richieste allo sportello di certificazioni d'anagrafe e di stato civile e per le richieste d’informazioni all’Ufficio AIRE.

Si tratta di un potenziamento di una modalità tramite web già attiva. Il Comune di Castellammare ha già in uso l’app Affluences per prenotare alcuni servizi al cittadino e alle imprese (quali ad esempio Biblioteca, SUAP, Ufficio Scuola e Urbanistica).

Si legge nell'atto a firma del dirigente Gennaro Izzo: "Una applicazione considerata tra le più funzionali e sicure al mondo che garantisce estrema facilità d’uso anche per fasce di età over 70; è scaricabile sia su pc che su iphone/android; è certificata al 100% riguardo la sicurezza dei dati e normativa sulla privacy; garantisce inoltre la totale assenza di messaggi pubblicitari e promozionali di ogni genere”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-01-2024 09:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA