A Castellammare oggi torna in classe la maggior parte degli studenti. Comincia il primo anno scolastico senza mascherine e con meno restrizioni Covid. Sabato nella parrocchia di San Vincenzo la benedizione degli zainetti.
Messaggio anti bullismo di don Roberto ai piccoli alunni alla vigilia dell'anno scolastico.
“Nella nostra comunità, l’appuntamento per la benedizione dello zainetto, i più piccoli lo aspettano con trepidazione. Loro ed anche io, tutti noi adulti aspettiamo questo momento così significativo. Sabato pomeriggio, accompagnati dai genitori e dai nonni, i nostri piccoli studenti sono arrivati puntuali per il momento di preghiera: è stato un bel momento d’amore” – le parole di Don Roberto Imparato della Parrocchia di San Vincenzo Ferreri di Castellammare di Stabia.
Il clima di festa, preparato con cura dalle catechiste e dagli animatori, li ha subito coinvolti nel canto creando un ambiente familiare nel quale anche gli adulti si sono lasciati coinvolgere e andare con leggerezza. I più piccoli sono stati “intervistati” su quale classe frequenteranno e a quale supereroe fosse dedicato il loro zainetto: come sempre i bambini hanno spiazzato tutti con le loro risposte spontanee e semplici.
“Quest’anno abbiamo voluto dare un messaggio importante, oltre a mettere nello zaino tutto l’occorrente per lo studio li abbiamo invitati a non dimenticare il rispetto nei riguardi dei compagni di classe, soprattutto dei più fragili. Un piccolo gadget preparato dalle catechiste li ha fatti andare via ancora più contenti e pronti per iniziare il nuovo anno scolastico” – conclude.