Falò sull’arenile e fuochi d'artificio. Castellammare la festa della vigilia dell'Immacolata si farà. L'evento previsto sulla spiaggia in villa comunale per il tradizionale appuntamento che apre le festività di Natale in città. I commissari straordinari, guidati dal Prefetto Raffaele Cannizzaro, hanno deciso di seguire la scelta già perseguita anche dalle precedenti amministrazioni comunali per evitare i fucaracchi illegali nei diversi quartieri.
Previsti anche cinque alberi di Natale in altrettante piazze con un finanziamento di 50 Mila euro, tra il centro come piazza Matteotti alle periferia ad esempio dinanzi alla parrocchia del San Marco e al centro antico a Piazza Fontana Grande.
Stanziati invece 63mila euro per uno degli appuntamenti più attesi a Castellammare. Recuperata la procedura messa in campo l'anno scorso e rimasta poi in sospeso, in quanto la data fu cancellata a causa del Covid. Affidato lo spettacolo del 7 dicembre 2022 alla ditta Fireworks Lieto Srl, che si era vista congelare l'incarico l'anno scorso. All'impresa stabiese affidata “progettazione, allestimento e esecuzione di uno spettacolo pirotecnico tradizionale a mare il giorno 07/12/2022 della durata di quindici minuti” e “l’allestimento di tre postazioni di pire in legno e servizi accessori sull’arenile di cui una su base quadrata avente lato di 6 m e due su base quadrata avente lato di 4 m, con altezza massima non superiore ai quattro metri ciascuna”.