DOMENICA 11 MAGGIO 2025





Calcio

Champions, per Spalletti turnover obbligato domani contro l'Ajax

Il Napoli perde Rrahmani per infortunio, pronto Ostigard

di Nicola Vanacore
Champions, per Spalletti turnover obbligato domani contro l'Ajax

Messo da parte il campionato il Napoli si concetra per l'impegno di domani sera con inizio alle 18,45 al Maradona contro 'Ajax, cher gli azzurri hanno battuto a domicilio la scorsa settimana con un punteggio tennistico.
E' proprio questo che Spalletti e i suoi non vogliono sentire, per loro ogni gara è una gara a se.
Dovesse vincere il Napoli approderebbe agli ottacvi con due giornate di anticipo, un obiettivo troppo ghiotto per lascierselo scappare.
Intanto tra i convocati torna Osimhen, mentre invece non ci sarà per infortunio Rrahmani.

Così nella conferenza della vigilia della sfida Champions, Spalletti parte dall'attaccante nigeriano: "E' un punto di forza in partenza - spiega il tecnico azzurro - averlo a disposizione. E' un calciatore top. Lui ha un atteggiamento giusto, anche quando è partito in panchina non ho mai visto sue cattive reazioni, resta attaccato all'andamento squadra. A Osimhen ho detto che deve diventare un altro leader del Napoli e per come si sta allenando e si sta confrontando con i nuovi compagni è dentro il ruolo. In attacco abbiamo tre calciatori con caratteristiche differenti e possiamo metterci totale qualità".
   
Sul difensore centrale gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra. Rrhamani ha già iniziarto l'iter riabilitativo ed è probabile che lo rivedremo in campo non prima di gennaio 2023. A tal proposito Spalletti ha spiegato: "Ha avuto una torsione nello sviluppo dell'azione contro la Cremonese, cose che succedono in campo. Ci spiace perché per noi lui è una perdita importante. Ma ci stiamo allenando bene e abbiamo carte importanti, non avremo problemi
di formazione. E' difficile non cambiare la formazione con queste partite ravvicinate, ma chi si cambio meglio non dirlo, domani qualcosa cambia ma non si dice".

Questo per dire che un turnover ragionato si farà, con Ostigard favorito su Juan Jesus per il ruolo di sostituto di Rrhamani, più il solito dubbio su chi partirà per primo fra Raspadori e Simeone, mentre al momento su la giocano alla parfi Politano e Lozano. Sicuro in campo dall'inizio Zielinski e panchina in partenza per Osimhen.
Ma la notte è lunga e Spalletti ci ha abituato a scelte dell'ultimo minuto.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-10-2022 19:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA