Questa volta è uno sciopero di domenica con la Circumvesuviana piena di turisti e viaggiatori diretti in penisola sorrentina. E durerà tutto il giorno. Eav informa, infatti, che per il giorno 11 maggio 2025 la O.S. Or.S.A. ha proclamato un’azione di sciopero aziendale di 24h. Il servizio prevede le fasce di garanzia dalle ore 05:30 alle ore 8:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30, come da precedente comunicato.
"In considerazione dell’affluenza di viaggiatori prevista, per motivi di sicurezza e per prevenire possibili problemi di ordine pubblico, tutti i treni delle linee vesuviane, per l’intero arco dell’esercizio, NON EFFETTUERANNO FERMATA nella stazione di Piazza Garibaldi.
I treni in arrivo a Napoli, provenienti da tutte le linee vesuviane, fermeranno a Porta Nolana. Analogamente i treni in partenza da Napoli, per qualsiasi destinazione, partiranno da Porta Nolana e non effettueranno fermata a Piazza Garibaldi.
Inoltre, in conseguenza all’azione di sciopero, non sarà possibile effettuare il prolungamento orario del servizio sulla linea Cumana, previsto in occasione dell’incontro di Calcio Napoli-Genoa in programma allo Stadio Maradona. Pertanto il servizio terminerà come da programma ordinario con le ultime partenze da Mostra-Stadio Maradona alle 22.09 in direzione Montesanto ed alle 21.55 in direzione Torregaveta.
Tutte le informazioni relative allo sciopero con gli orari delle corse garantite sono su www.eavsrl.it", si legge in una nota.