DOMENICA 11 MAGGIO 2025





Il fatto

Circum, si annuncia altro lunedì nero: 'Quattro ore di sciopero'

Il sindacato Orsa: 'Difendiamo i nostri diritti'

di Redazione
Circum, si annuncia altro lunedì nero: 'Quattro ore di sciopero'

Si annuncia un altro lunedì nero per chi viaggia in Circumvesuviana. Il sindacato Orsa ha convocato uno sciopero di 4 ore ad inizio della settimana prossima.

Non finisce il periodo di disagi per pendolari e turisti che, da questa estate, sono alle prese con treni cancellati all'improvviso, disagi e ritardi.

Si legge nella nota del sindacato dei macchinisti: "Lunedì 10 ottobre torneremo a scioperare, lo faremo per far valere i nostri diritti contro delle aziende che non rispettano i diritti dei lavoratori, lo faremo in tanti, praticamente tutte le categorie, dagli addetti alle pulizie ai funzionari aziendali, passando per il personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti. 

Il periodo storico che stiamo vivendo è assai difficile e, la politica e le istituzioni sono “distratte” dai tanti problemi del vivere quotidiano, così assistiamo ad un aumento esponenziale di metodi aggressivi nella gestione del personale da parte di moltissime aziende che, approfittando del momento, provano a schiacciare i Lavoratori, non rispettandone i più elementari diritti sanciti dalle leggi, dai contratti collettivi e dagli  accordi aziendali.

Il giorno 10 ottobre, insieme ai lavoratori diremo NO a questi comportamenti ignobili e chiederemo a tutti di appoggiare la nostra battaglia perché i dirigenti delle aziende capiscano che il rispetto dei diritti dei Cittadini e dei Lavoratori sono inviolabili". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-10-2022 16:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA