Conquista la Scarpa d'Oro 2020 e decide di ringraziare tutti. Ciro Immobile si è affidato ai social network ed in particolare ad Instagram, dove ha postato il suo commento per il traguardo raggiunto. Il calciatore di Torre Annunziata, con 36 gol in Serie A, ha vinto la Scarpa d'oro. A lui va il riconoscimento che premia il calciatore che in una stagione segna più gol nei campionati europei - ma ha anche raggiunto Higuain in testa alla speciale classifica del maggior numero di reti segnate.
Un traguardo per il quale ringrazia prima di tutto la sua famiglia: "Ho amato questo sport fin da bambino. L'amore e la passione per il calcio hanno portato ad osare e credere sempre fortemente ogni volta di più nei miei sogni, ma spingere la così detta asticella sempre più alto non è stato semplice". "Ringrazio mia mglie che mi ha supportato nei giorni più difficili, i miei figli che mi hanno fatto sempre sorridere, i miei genitori e mio fratello perché mi hanno insegnato il sacrificio e l'umiltà. Grazie a tutta la dirigenza, al mio mister e al suo meraviglioso staff, ma soprattutto un grazie enorme va ai miei compagni di squadra, tutto questo è stato possibile grazie ad ognuno di voi. Vi voglio bene".
"Non ultimi i tifosi - ha proseguito il capocannoniere ringraziando i tifosi della Lazio -. Mi avete accolto come figlio nella vostra città e mi avete spinto a dare il massimo per questi colori. È passato un altro anno molto più difficile, ma non per noi, per tutte le persone che hanno lottato per noi e che ci hanno fatto guardare avanti con fiducia. Grazie per tutti i messaggi, vi abbraccio".