DOMENICA 11 MAGGIO 2025





Il voto

Città metropolitana, la carica dei sindaci e undici liste

Sono 157 i candidati al governo dell'ex provincia

di Redazione
Città metropolitana, la carica dei sindaci e undici liste

Undici liste e 157 candidati e soprattutto la carica dei sindaci per chi dovrà entrare a rappresentare gli altri nella Città metropolitana. In campo per il governo dell'ex provincia, elezioni fissate a marzo, anche i sindaci di Pompei, Sant’Antonio Abate, Vico Equense e Meta di Sorrento. 

Pd e le formazioni della maggioranza del sindaco Manfredi sono divisi in due. Da un lato Napoli Metropolitana, dall’altro i Progressisti Riformisti, che vedono tra i candidati i sindaci di Meta (Peppe Tito), Sant’Antonio Abate (Ilaria Abagnale) e Pompei (Carmine Lo Sapio).
Forza Italia schiera il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, e il giovane consigliere comunale di Gragnano Alfonso Cesarano, nipote della consigliera regionale Annarita Patriarca.


Con la lista di Maresca, Progresso e Legalità, ci sono il consigliere di Castellammare di Stabia Vincenzo Ungaro e il consigliere metropolitano uscente Franco Cascone, vicesindaco di Santa Maria la Carità con ben 10mila preferenze alle ultime regionali con Forza Italia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-02-2022 09:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA