SABATO 10 MAGGIO 2025





Trasporti

Collegamenti via mare Napoli-Sorrento, si riparte dal 19 maggio

I trasporti saranno assicurati da Alilauro/Gruson

di Candida Aiello
Collegamenti via mare Napoli-Sorrento, si riparte dal 19 maggio

Da mercoledì 19 maggio riprendono i collegamenti via mare da Sorrento a Napoli e viceversa.
La richiesta era stata più volte sollecitata dai pendolari della Costiera sorrentina a cui si erano affiancati i sindaci dei sei comuni. Oggi la notizia da parte delle compagnie.
"Ringrazio i vertici di Alilauro Gruson per avere accolto le nostre richieste. Le vie del mare costituiscono un importante servizio per i pendolari residenti in penisola sorrentina, che quotidianamente devono raggiungere le sedi di lavoro o di studio. Da mercoledì saranno riattivate quattro linee tra Sorrento e Napoli. E' un primo passo, in attesa di tornare alla normalità" ha dichiarato  il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, all'annuncio della compagnia.
Gli  orari previsti sono alle ore 8.10 e alle 16.25 sulla tratta Sorrento-Napoli e alle ore 9 e alle 17.15 su quella da Napoli verso Sorrento.
"Si tratta di un collegamento importante per la città di Sorrento e per l'intero comprensorio - dichiara Salvatore Di Leva, amministratore delegato dell'Alilauro Gruson - Per questo abbiamo risposto subito alle sollecitazioni dell'amministrazione comunale di Sorrento e del sindaco Coppola. Ci auguriamo che al più presto, oltre ai residenti, si possa tornare a trasportare
via mare turisti e visitatori"


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-05-2021 21:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA