Cibo e farmaci consegnati a casa. Il sindaco di Caggiano chiude al pubblico gli esercizi commerciali di generi alimentari, di prima necessità e la farmacia del suo paese. Modesto Lamattina, con apposita ordinanza, ha stabilito che i cittadini:" dovranno contattare telefonicamente - si legge nell'ordinanza - gli esercenti e la farmacia di Caggiano per la richiesta di spesa o farmaci che potranno ritirare esclusivamente all'esterno delle strutture all'orario concordato con il negoziante e con il farmacista i quali sono tenuti a programmare le consegne in modo da evitare qualsiasi forma anche minima di assembramento esterno all'ingresso." L'ordinanza sindacale, valida da quest'oggi e sino al 31 marzo prossimo, prevede anche la possibilità di usufruire della consegna a domicilio effettuata esclusivamente dai volontari della Protezione civile autorizzati, in due fasce orarie: alle ore 12:00 e alle ore 18:00.
A Caggiano questa mattina si è registrato il primo decesso da coronavirus con la scomparsa del parroco 45enne don Alessandro Brugnone.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere