Rischiano di perdere il posto di lavoro. Sono 110 i dipendenti dell'ipermercato Auchan che, ogni mattina, entrano nel centro commerciale tra Pompei e Castellammare preoccupati di quanto può accadere domani. Pronto un nuovo sciopero per il 15 febbraio, se non arrivassero in tempo risposte certe sulla salvaguardia dei posti di lavoro.
A mettere a rischio il futuro occupazionale dei dipendenti, anche di altri tre punti vendita in Campania, e' l’accordo firmato con la società Conad sta mettendo a dura prova i suoi lavoratori. Sono più della metà gli impiegati che nel 2020, in Campania circa 4 ipermercati Auchan -Mugnano, Giugliano, Nola e Pompei, rischiano il licenziamento. Un patto, tra l'altro, ora al vaglio dell'Antitrust che ha contestato alla Conad di voler superare il 25% della quota, suo mercato campano, imposta per legge.
Dopo un primo sciopero, con una mobilitazione dinanzi alla Regione Campania, il percorso di lotta prevede la data del 15 annunciata, seppure non ancora fissata ufficialmente.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere