DOMENICA 23 GIUGNO 2024




L'iniziativa

Da Pompei a Stabiae, i siti archeologici aperti il primo maggio

Possibile visitare le ville e il museo a Castellammare

di Redazione
Da Pompei a Stabiae, i siti archeologici aperti il primo maggio

Aperti anche nel giorni della Festa dei lavoratori per i turisti e le famiglie che vogliono dedicare il giorno del primo maggio all'archeologia. A comunicare l'apertura straordinaria prevista per domani è il Parco Archeologico di Pompei. Il provvedimento riguarda l'intero circuito culturale, coinvolti tutti i siti della Grande Pompei: Oplontis, Stabia e Boscoreale che saranno regolarmente aperti al pubblico con orari e tariffe ordinari.

Possibile quindi visitare le Ville Arianna e San Marco, ma anche il Museo alla Reggia di Quisisana riaperto da due mesi dopo un restyling che ha riguardato un apliamento e l'introduzione di nuove tecnologie come quella che permette di rivedere l'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo. 

L'unica incognita è costituita dal meteo, infatti le previsioni indicano la possibilità di piogge improvvise e temporali durante tutta la giornata e la protezione civile ha diramato un'allerta meteo di 24 ore. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-04-2024 14:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA