Anna ha solo 15 anni ed è già in Nazionale. Giovane promessa del calcio da Sant'Antonio Abate in vetta nel calcio femminile. Partita martedì ha cominciato già gli allenamenti con le sue compagne di squadra.
Anna Longobardi, a soli 15 anni, è stata convocata nella squadra femminile di calcio under 15 della Nazionale Italiana.
Gli auguri per il traguardo le arrivano dal sindaco Abagnale: "Si dice che il giorno dopo è sempre più bello ed a confermarcelo è stata proprio la nostra Anna, che a pochi giorni dalla vittoria della Nazionale agli Euro 2020, ha ricevuto una convocazione per diventare parte di questa grande squadra. Immancabile il sì della giovane abatese, che il 13 luglio ha raggiunto le sue compagne al ritiro nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa, dove resterà fino al prossimo sabato".
Continua il primo cittadino: "Sin da bambina, ha sempre avuto ben proiettato davanti ai suoi occhi il futuro da calciatrice che avrebbe desiderato e dopo tanti sacrifici e duro allenamento nella scuola calcio “Varano Club” (SAA) che l’hanno portata nel 2018 alla firma del contratto con la società sportiva SSC Napoli, nel 2019 è stata riconosciuta Campionessa Italiana del torneo “Danone Cup” al Centro Tecnico Federale della Nazionale. Un premio che non immaginava l’avrebbe portata pochi anni dopo a frequentare i Centri Sportivi della squadra azzurra come professionista del settore.
In queste ultime ore, il gioco del calcio è diventato tema centrale del dibattito pubblico per l’orgoglio e la soddisfazione che ha portato al tricolore nel resto del mondo. Per quanto bello sia, si sta offrendo sempre più alle donne, la cui bravura è sotto gli occhi di tutti, affinché sia data a tutti la possibilità di inseguire i propri sogni, anche nel nostro territorio".
Un orgoglio per la città che parla anche al femminile: "Questo completino ti dona, soprattutto perché te lo sei meritato con il tuo talento. Tanti auguri ed un forte in bocca al lupo. Non smettere mai di credere in te stessa, sei fortissima. A presto".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere