Da Sant'Antonio Abate Giovanni Abagnale ha conquistato l’accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La sua squadra di canottaggio in una gara che si è svolta oggi ha ottenuto ls qualificazione. "Oggi abbiamo un motivo straordinario per essere orgogliosi: la sinfonia perfetta di Kohl, Vicino, Abagnale e Lodo ha portato il quattro senza maschile azzurro a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024", dice la sindaca Ilaria Abagnale commentando la vittoria.
La squadra ha dominato la Final Olympic & Paralympic Qualification Regatta a Lucerna, guidando la gara fin dallo start e assicurandosi il pass, senza mai vedere minacciato il suo successo.
"Il plauso più grande e patriottico va al nostro Giovanni Abagnale, figlio di Sant’Antonio Abate, che dopo aver vinto oggi a Lucerna si assicura il volo a Parigi per le sue TERZE Olimpiadi", ricorda la sindaca.
Giovanni, già medaglia di bronzo nel Due Senza Senior ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016 e veterano dei Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021, continua a farci sognare e a raccogliere successi che arricchiscono il suo medagliere e l’orgoglio campano.
"Dal 26 luglio all'11 agosto, tutti davanti alla TV per tifare Giovanni e supportarlo in ogni remata. Al suo ritorno, festeggeremo insieme le sue straordinarie conquiste con un riconoscimento che testimoni il nostro affetto e ammirazione verso il talento assoluto del nostro paese", invita Abagnale.
Vai Giovanni, tutta Sant'Antonio Abate è con te".