DOMENICA 23 GIUGNO 2024




La storia

Da Sant'Antonio Abate alle Olimpiadi di Parigi, altra vittoria per Giovanni Abagnale

La sindaca Abagnale: 'Nostro orgoglio, tifiamo tutti per lui'

di Redazione
Da Sant'Antonio Abate alle Olimpiadi di Parigi, altra vittoria per Giovanni Abagnale

Da Sant'Antonio Abate Giovanni Abagnale ha conquistato l’accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024.

La sua squadra di canottaggio in una gara che si è svolta oggi ha ottenuto ls qualificazione. "Oggi abbiamo un motivo straordinario per essere orgogliosi: la sinfonia perfetta di Kohl, Vicino, Abagnale e Lodo ha portato il quattro senza maschile azzurro a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024", dice la sindaca Ilaria Abagnale commentando la vittoria.

La squadra ha dominato la Final Olympic & Paralympic Qualification Regatta a Lucerna, guidando la gara fin dallo start e assicurandosi il pass, senza mai vedere minacciato il suo successo.

"Il plauso più grande e patriottico va al nostro Giovanni Abagnale, figlio di Sant’Antonio Abate, che dopo aver vinto oggi a Lucerna si assicura il volo a Parigi per le sue TERZE Olimpiadi", ricorda la sindaca.

Giovanni, già medaglia di bronzo nel Due Senza Senior ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016 e veterano dei Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021, continua a farci sognare e a raccogliere successi che arricchiscono il suo medagliere e l’orgoglio campano.

"Dal 26 luglio all'11 agosto, tutti davanti alla TV per tifare Giovanni e supportarlo in ogni remata. Al suo ritorno, festeggeremo insieme le sue straordinarie conquiste con un riconoscimento che testimoni il nostro affetto e ammirazione verso il talento assoluto del nostro paese", invita Abagnale.

Vai Giovanni, tutta Sant'Antonio Abate è con te".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-05-2024 22:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA