"Mi ha ferito perché era geloso". Bimba di 12 anni sfregiata al volto con un'arma da taglio che le ha deturpato il viso. Arrivata in ospedale ha raccontato tutto ai medici. Dopo una ricerca di ore 16enne fermato dai carabinieri.
E' stato fermato dai carabinieri il ragazzo accusato di avere sfregiato con un coltello il viso della sua fidanzata 12enne, la scorsa notte a Napoli.
La ragazzina ha riferito ai medici l'identità del suo feritore.
Il giovane, individuato dai militari della compagnia e del nucleo operativo Centro, è trattenuto in caserma per accertamenti che sono ancora in corso. Ai carabinieri che lo
hanno individuato ha detto che stava andando a costituirsi.
La stessa vittima ha riferito ai sanitari e poi ai militari il nome dell'autore dell'aggressione, aggiungendo che
il 17enne avrebbe agito per "motivi di gelosia".
Sarà almeno in parte permanente, secondo i medici, la cicatrice della profonda ferita inferta al viso della 12enne accoltellata ieri sera a Napoli. La ragazzina è stata medicata prima nell'ospedale Vecchio Pellegrini e poi da qui trasferita nell'ospedale pediatrico Santobono, da cui è stata dimessa. Ora si trova a casa. La prima prognosi è di un mese "per un danno permanente al viso". In futuro la vittima sarà sottoposta a nuove visite e forse ad interventi di chirurgia plastica per tentare di ridurre il danno.