VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





Il fatto

Due blitz contro il contrabbando di sigarette, cinque arresti a Sarno e nei guai due pregiudicati di Portici

Nel salernitano scoperti mentre scaricavano 24 casse di bionde

di Redazione
Due blitz contro il contrabbando di sigarette, cinque arresti a Sarno e nei guai due pregiudicati di Portici

Un anziano bloccato a bordo di un'auto a San Giorgio a Cremano con un complice. I due di Portici sono stati sorpresi mentre cercavano di consegnare una cassa di sigarette di contrabbando a una terza persona che è riuscita riuscita a dileguarsi. Nell'auto sono stati trovati 27 kg di sigarette di contrabbando. E' solo una parte di un'operazione che ha portato a sette arresti in due diversi blitz dei Carabinieri anti contrabbando di sigarette. Una prima operazione ha portato al fermo di cinque persone, tre di Napoli, una del Casertano ed una di origine bulgara, tutte già note alle forze dell'ordine. I Carabinieri della compagnia di Casoria hanno fatto irruzione in un capannone industriale a Sarno e hanno sorpreso i cinque mentre scaricavano da un autoarticolato con targa bulgara ventiquattro casse di sigarette di contrabbando; le stecche erano nascoste tra bottiglie di birra vuote. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 664 cartoni da 50 stecche ciascuno per un totale di 332mila pacchetti del peso di 6,64 tonnellate. Anche il proprietario del capannone, un 52enne di San Valentino Torio è stato denunciato per contrabbando. Sequestrato anche il tir, guidato dal 29enne bulgaro, affidato in custodia ad un deposito giudiziario. I cinque arrestati sono in attesa del giudizio con rito direttissimo.
A San Giorgio a Cremano i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e della stazione locale hanno arrestato un 71enne sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e un 41enne, entrambi di Portici e già noti alle forze dell'ordine. I due sono stati bloccati a bordo di un'auto mentre cercavano di consegnare una cassa di sigarette di contrabbando a una terza persona che è riuscita riuscita a dileguarsi. Nell'auto sono stati trovati 27 kg di sigarette di contrabbando.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-09-2018 11:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA