MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024




l'analisi

Europee 2024. Exploit del Pd a Gragnano: è il primo partito cittadino

Al circolo locale il brindisi assieme al consigliere regionale Manfredi e al segretario metropolitano Annunziata

di Marco De Rosa
Europee 2024. Exploit del Pd a Gragnano: è il primo partito cittadino

Pd primo partito cittadino. E’ quanto si evince dall’analisi dei dati delle ultime elezioni europee, dove il Partito Democratico ha ottenuto un risultato storico a Gragnano, conquistando 1847 preferenze che rappresentano il 21,28% dell'elettorato locale. Questo exploit elettorale ha permesso al PD di emergere come il primo partito cittadino, segnando un significativo cambiamento nel panorama politico di Gragnano.

Un risultato che non solo rafforza la posizione del PD a livello locale, ma contribuisce anche alla sua rilevanza nelle dinamiche politiche del territorio. La vittoria del PD a Gragnano è il frutto di un lavoro costante e di una campagna elettorale capillare che ha saputo coinvolgere e convincere un'ampia fascia dell'elettorato. Ora, con questo nuovo mandato di fiducia, il Partito Democratico è chiamato a rispondere alle aspettative dei cittadini e a continuare a lavorare per il bene della comunità.

“Ho accolto con piacere l’invito del gruppo dirigente locale, che ringrazio per l'eccellente risultato che hanno avuto – ha commentato il consigliere regionale Massimiliano Manfredi -. A Gragnano avevamo avuto un passato difficile ed essere il primo partito in questa realtà ha un significato particolare, perché c'è stata anche una competizione politica locale molto forte. Un riconoscimento importante, che non era semplice ottenere data la presenza di un solo consigliere comunale in assise”.

“Adesso il nostro compito – sottolinea il segretario cittadino Nino Troiano – è confermare questo trend nelle prossime elezioni future, mettendoci a disposizione della comunità che ha creduto nel nostro progetto e che ci vuole aiutare e sostenere”.

“Non è il momento di festeggiare troppo a lungo vista la presenza di numerosi ballottaggi sul territorio. Ma il nostro impegno per la comunità è vivo e forte e sapremo tenere alta la nostra bandiera”, ha concluso il segretario metropolitano Giuseppe Annunziata.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-06-2024 15:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA