VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





Il fatto

Falsi dentisti tra Gragnano e Vico Equense, maxi sequestro da 200 mila euro

Le conferme dai clienti ignari della truffa

di Redazione
Falsi dentisti tra Gragnano e Vico Equense, maxi sequestro da 200 mila euro

Una truffa ai danni dei pazienti che pensavano di essersi affidati al dentista di fiducia. Denunciati sei falsi dentisti tra i Monti Lattari e la penisola sorrentina. I carabinieri del N.a.s. di Napoli, nell'ambito di servizi disposti dal comando per la tutela della salute, hanno ispezionato nei comuni di Gragnano, Agerola, Sant’Antonio Abate e Vico Equense e Villaricca, sei studi dentistici all’interno dei quali vi erano altrettanti odontotecnici che svolgevano l'attività di dentista, pur non avendo mai conseguito il diploma di laurea necessario per l’esercizio della professione sanitaria.

Nel corso delle ispezioni, alcuni pazienti presenti nell’ambulatorio hanno confermato ai militari di essere stati visitati e sottoposti alle cure da parte dei titolari degli studi, confidando nella loro professionalità. I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione sanitaria, sequestrate le sale odontoiatriche interne agli studi medici complete di riuniti odontoiatrici e apparati radiografici utilizzati abusivamente dagli odontotecnici per un valore di oltre 200 mila euro.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-09-2021 08:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA