Salvini vince la sua partita. Bono resta alla guida di Fincantieri. Il manager resterà al vertice del gruppo di Trieste per altri tre anni. A volere un nuovo nome erano i Cinquestelle che hanno fatto un passo indietro. Il consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti (Cdp) ha confermato, in vista del rinnovo del consiglio di Fincantieri, Giampiero Massolo come presidente e Giuseppe Bono amministratore delegato. Lo riferisce l'azionista Cdp in una nota in cui indica la lista dei candidati alla carica di amministratore. Per Fincantieri, della quale Cdp possiede il 77,5% attraverso Fintecna, sarà presentata la lista che vede tra gli altri Federica Seganti (indipendente), Fabrizio Palermo, Massimiliano Cesare (indipendente), Federica Santini, Barbara Alemanni (indipendente).
A questo punto, a breve, dovrebbe diventare pubblico il piano con cui si prevede per lo stabilimento di Castellammare un investimento di 110 milioni di euro, di cui 40 arrivati dalla azienda e il resto come investimenti pubblici con una ricaduta occupazionale in prospettiva di 3000 assunzioni tra lavoratori interni e indotto. Chiusa la partita su Bono, ora bisognerà vedere se i numeri e gli impegni anticipati al sindaco stabiese Gaetano Cimmino saranno rispettati.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere