VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





Il fatto

Finto volontario della Protezione civile, sciacallo tra le macerie di Ischia

Denunciato ucraino di 38 anni

di Redazione
Finto volontario della Protezione civile, sciacallo tra le macerie di Ischia

Sul lungomare con giubbotto e pettorina della protezione civile tra le macerie di Casamicciola. I Carabinieri denunciano 37enne

È pomeriggio a Casamicciola e i Carabinieri della stazione di Forio sono impegnati nel servizio anti-sciacallaggio.
Si percorre il lungomare quando la gazzella nota, all’altezza del monumento dell’ancora, un uomo con indosso un giubbotto e una pettorina della protezione civile.

La cosa non quadra e, fermato l’uomo, partono gli accertamenti.
Quell’uomo - un cittadino ucraino già noto alle forze dell’ordine - indossa indumenti risultati rubati lo scorso due dicembre all’interno di un mezzo della protezione civile a Casamicciola in via monte della misericordia.
Dalle prime indagini pare che il 37enne usasse giubbotto e pettorina per oltrepassare indisturbato i varchi di accesso presenti sul lungomare di Casamicciola dove è interdetto il transito ai non autorizzati.


Gli indumenti sono stati restituiti alla protezione civile mentre il 37enne è stato denunciato per ricettazione e usurpazione di titoli.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-12-2022 09:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA