A Gragnano si riaccendono le ruspe. Abbattuta una palazzina abusiva di due piani alle pendici della montagna. La demolizione è cominciata, ieri, quando le forze dell'ordine hanno blindato la zona eseguendo un provvedimento di demolizione in seguito ad una sentenza del Tribunale di Torre Annunziata. Dopo lo sgombero da questa mattina in azione le ruspe. Due le famiglie restate senza casa da ieri, una coppia con cinque figli e un'altra con quattro, che abitavano a via Spinola nel cuore dei Monti Lattari circondata dal verde. La zona in cui sorge il palazzo abusivo è considerata a rischio frana. Dopo l'abbattimento dello stabile, composto da piano terra e altri due livelli, il calendario degli abbattimenti proseguira' con la demolizione di altri edifici abusivi.
Ma sono almeno altre nove le case abusive destinate a seguire la stessa sorte solo a Gragnano. Imponenti i numeri sulle costruzioni fuorilegge anche nei comuni vicini. A Sant’Antonio Abate, sarebbero addirittura 600 le famiglie che potrebbero vedere arrivare presto le ruspe. Numeri imponenti anche per Lettere e Casola, mentre a Castellammare due sono le zone interessate: quella attorno agli scavi dove è sorto un pezzo di città abusivo, non condonabile e la periferia a nord di Castellammare.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere