DOMENICA 19 GENNAIO 2025




L'iniziativa

Gragnano, in scena i piccoli alunni della scuola Roncalli con il 'Canto di Natale'

In scena con il contributo dei volontari delle associazioni

di Redazione
Gragnano, in scena i piccoli alunni della scuola Roncalli con il 'Canto di Natale'

“O' Canto e Natale” questo il titolo della serata di emozioni nella sala teatro dell’istituto Lizzadri- Roncalli di Gragnano. Un evento in collaborazione con l’associazione teatrale Renato Galizia, a sua volta in partnership con le associazioni Socialab, Innovazioni Sociali e OS...ARE. Si porta così nuovamente in scena i piccoli attori gragnanesi, impegnati in uno sketch ispirato dall'opera di Charles Dickens  “Il Canto di Natale”
Sotto la direzione del maestro Desiderio D’Amato e di Annalucia Galizia e la giovanissima insegnante Erica Tortorizio,  è stato possibile centrare altro importante obiettivo in continuità con quanto orami da anni viene portato avanti sul territorio, ovvero favorire la vita di comunità, l’aggregazione e la socialità tra i ragazzi, coinvolgendo anche gli adulti che in numerosi hanno partecipato all’evento.
Di non poco conto è stato il sostegno ricevuto dalle istituzioni territoriali, amministrazione comunale di Gragnano, parrocchia San Leone e dirigente scolastica dell’I.C.S. Lizzadri/Roincalli Prof.ssa Angela Renis, che hanno mostrato sensibilità alla causa ed hanno favorito l’evento mettendo a disposizione propri spazi per consentire lo spettacolo.

"Fondamentale è stato anche l’apporto di tutti i volontari delle associazioni coinvolte e della infaticabile signora Nilla (storica collaboratrice scolastica della Roncalli) che con impegno e cuore hanno consentito ai piccoli attori di cavalcare con orgoglio la scena e rendersi protagonisti indiscussi della serata, agli occhi di chi ha avuto la fortuna di ammirarli", dicono i promotor. 
Ciro Somma presidente dell’associazione Osare, ha espresso a fine serata "grande soddisfazione per la riuscita dello spettacolo non solo e non tanto per la bravura dei piccoli, che egregiamente hanno recitato, ma soprattutto per il clima di comunità che si è venuto a creare con l’augurio che possa trovare continuità ed accrescimento con le prossime attività che verranno messe in campo con l’avvio di nuovi progetti sociali". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-01-2025 17:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA