"Avvocatura e riforme legislative nello sport" è il convegno di diritto sportivo, organizzato dall’Associazione Forense di Gragnano presieduta dall'avvocato Mario Afeltra, che si è tenuto presso l’Hotel Parco a Gragnano.
Tra i relatori l’Avv. Francesco La Mura, il magistrato Tullio Morello, il popolare giornalista Raffaele Auriemma (star del programma televisivo “TIKI TAKA” di Chiambretti) ed il procuratore calcistico Tommaso Mandato che ha anche presentato nell’occasione il suo volume biografico “Il centravanti in giacca e cravatta”.
“Lo straordinario concorso di sindaci, avvocati e cittadini che hanno gremito la sala del convegno - afferma il presidente Afeltra- evidenzia il ruolo prezioso che svolge la locale avvocatura nello stimolare virtuose sinergie volte alla sempre maggiore elevazione sociale, culturale e civile della nostra comunità”.
“Il risultato partecipativo raggiunto - conferma l'avvocato Francesco La Mura - è anche da ascrivere al contenuto del programma dell’evento, che abbiamo voluto incentrare su aspetti non soltanto tecnici ma anche di generale fruibilità ed interesse; aspetti riguardanti una materia quella del calcio, che risulta idonea ad accomunare le più diverse sensibilità in una comune passione sportiva, che pone a suo fondamento valori umani preziosi quali la lealtà, il rispetto delle regole e degli avversari, la solidarietà e appunto…il gioco di squadra”.
All'evento erano presenti il neoeletto sindaco di Gragnano Nello D’Auria, gli altri Sindaci del comprensorio e decine di avvocati.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere