C'era molta attesa per il debutto del nuovo Napoli, dopo la rivoluzione (ancora in atto) voluta da Aurelio De Laurentiis.
Gli azzurri privi anche di Fabian Riuz rimasto a Napoli in attesa di passare al PSG, hanno giocato di collettivo e con una prova di forza, siamo pur sempre a preparazione in corso centrano la sesta vittoria consecutiva alla prima uscita di campionato.
Una partita che non è stata mai in discussione, nonostante la rete del momentaneo vantaggio di Lasagna, mentre c'è da segnalare il debutto da urlo del georgiano Kvaratskhelia autore di una rete e di un assist che ha mandato in goal Zielinski chiudendo così la partita contro un Verona che si è dimostrato ben poca cosa.
Buona anche la lettura della gara da parte di Spalletti, che ha gestito con lucidità il minutaggio dei suoi.
Questo il tabellino della gara:
HELLAS VERONA -Napoli 2-5
HELLAS VERONA (3-5-2) allenatore Cioffi:
Montipò; Dawidowicz, Günter, Amione (59′ Retsos); Faraoni, Tameze, Hongla (67′ Barak), Ilic, Lazovic; Henry (59′ Piccoli), Lasagna (72′ Djuric).
A disposizione: Chiesa, Berardi, Magnani, Terraciano, Coppola, Cortinovis, Sulemana.
NAPOLI (4-3-3) allenatore Spalletti:
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui (82′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (75′ Zerbin); Lozano (75′ Politano), Osimhen (82′ Ounas), Kvaratskhelia (68′ Elmas).
A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Jesus, Ostigard, Zanoli.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Reti: 29′ Lasagna (V), 37′ Kvaratskhelia (N) , 47′ pt Osimhen (N), 48′ Henry (N) , 55′ Zielinski (N), 65′ Lobotka (N) , 79′ Politano (N)