Dalla A alla C, la rubrica settimanale a cura di Alfonso de Pisapia che racconta cosa è successo nei vari campionati di pallacanestro campano nell'ultimo week sportivo.
Serie A1
Doppia sconfitta per Napoli e Scafati alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Final Eight.
Qualche segnale di vivacità maggiore lo ha dato Scafati, sia perché ha giocato fuori casa a Milano, prima in classifica, sia perché c'è stata una buona prova complessiva.
Un po' meno convincente Napoli, sconfitta in casa da Varese, squadra dove gioca il giovane Caruso di San Sebastiano al Vesuvio autore di ben 18 punti.
Entrambe dovranno lottare sino alla fine per raggiungere la salvezza.
Serie B
la Del.Fes. Avellino vince in trasferta con la Diesel Tecnica Sala Consilina per 65 - 58.
La Lars Virtus Salerno si arrende in casa contro Teramo, la Ble Decò Juvecaserta travolge il Pozzuoli e la PSA Partenope S.Antimo viene sconfitta a Ruvo per 81 a 70, ma mantiene il quarto posto in classifica ed è prima tra le campane.
Serie C Gold
Ppartito il girone " Oro " con 6 squadre e girone di a/r che decreterà le prime tre promosse nella B interregionale del prossimo anno, mentre la quarta arriverà dopo i play-off.
Questi i risultati della prima giornata:
Mondo Camerette CE - Marigliano 80 - 77
Power B. Salerno Cestistica BN 85 - 64
Mondragone - Angri 79 - 66
Serie C Silver
Vittoria di Potenza a Sarno, mentre il Portici 2000 vince il derby contro lo Sporting.
Entrambe mantengono il primo posto in classifica, seguite da Parete che vince a Cava, poi Mugnano, Cercola, Cava e Maddaloni.
Sarà battaglia sino alla fine, sia per il primo posto, che significa promozione diretta, sia per la griglia dei playoff
Pallacanestro Femminile
Ferma la A2 femminile per le Final Eight, disputatesi nel weekend a Battipaglia, con la vittoria del B.C.
Barcellona Serivia.
Il campionato riprende nel prossimo weekend e la Pol. Battipagliese dovrà difendere il quarto posto in classifica ai fini di mantenere una buona posizione in vista dei playoff.
In B femminile vincono la " Nasce un Sorriso " Basket Salerno ed Ariano Irpino che così mantengono il primo posto in classifica, seguite dalla New Basket Agropoli-Paestum