VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





il fatto

Incredibile a Lacco Ameno. Finisce in parità l'elezione del Sindaco

Giornata di tensione e voti ricontati. Alla fine si voterà di nuovo fra due settimane

di Antonio De Felice
Incredibile a Lacco Ameno. Finisce in parità l'elezione del Sindaco

Ci sarà bisogno del ballottaggio a Lacco Ameno, nell'isola d'Ischia, per effetto del risultato di perfetta parità scaturito dallo spoglio di oggi, con 1541 voti assegnati ad entrambe le liste dei candidati a sindaco: per sempre Lacco Ameno di Domenico De Siano (senatore e coordinatore regionale di Forza Italia) e Il Faro di Giacomo Pascale.
Stamane dopo il primo conteggio delle schede Pascale risultava inizialmente vittorioso con 3 voti di scarto su De Siano ma a seguito del riconteggio in una delle sezioni andato avanti per tutto il pomeriggio, si è arrivati al risultato di parità tra i due schieramenti proclamato dopo molte ore di attesa e tensione.
Per lo stallo creatosi nelle operazioni di spoglio e proclamazione la Prefettura ha inviato un funzionario che ha collaborato con i presidenti delle 4 sezioni in cui si è votato per il riconteggio e la compilazione dei verbali. In serata si è diffusa la notizia di una denuncia presentata alla Polizia di Stato da uno dei candidati delle due liste contro un avversario che sarebbe stato sorpreso e filmato mentre correggeva un registro delle preferenze.
Le votazioni per il ballottaggio si terranno tra due settimane.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-09-2020 09:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA