VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





L'iniziativa

La Juve Stabia al fianco della Fondazione Artemio Franchi, premi alle migliori tesi sul calcio

Al primo classificato andranno cinquemila euro, al secondo quattromila

di Redazione
La Juve Stabia al fianco della Fondazione Artemio Franchi, premi alle migliori tesi sul calcio

Il calcio non è solo spettacolo. Un mondo che cambia attorno al quale girano soldi, regolato da norme sempre più complesse e in continua trasformazione. Chi di calcio si è occupato con la propria tesi di laurea ora ha un’occasione. I ragazzi che si sono laureati negli ultimi tre anni potrebbero vincere un premio da cinquemila euro. Un possibilità promossa dalla Juve Stabia, nel quadro del progetto Juve Stabia Branding, che per rafforzare il rapporto tra gli studenti e il mondo del calcio, condivide un progetto patrocinato dalla Lega Calcio. Si tratta della dodicesima edizione di un premio che la Fondazione Artemio Franchi  assegna agli autori di una tesi di laurea su argomenti di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva, inerenti le società sportive e l’attività sportiva in genere con particolare riferimento alle problematiche del settore del calcio. I premi consisteranno nella somma di € 5 mila euro per il candidato che risulterà primo nella graduatoria, di quattromila per il secondo classificato e tremila per il terzo. Si legge nella nota inviata dalla società Juve Stabia: “Potranno concorrere al Premio tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) presso le Università Italiane successivamente al 1° Gennaio 2013”.
Sarà assegnato anche un riconoscimento speciale ad una o più tesi di diploma di laurea triennale o a elaborati presentati al termine di master o corsi di specializzazione universitari aventi per oggetto l’attività sportiva femminile con particolare riferimento al mondo del calcio. Un’occasione per i giovani laureati sempre dal 2013.
I partecipanti dovranno registrarsi entro il 31 Dicembre 2016 sul sito della Fondazione Artemio Franchi al seguente linkhttp://fondazioneartemiofranchi.org/it/xii-bando-di-laurea/item/94-xii-bando-di-laurea-artemio-franchi.html, compilando l’apposita domanda di adesione al concorso. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-09-2016 19:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA