100 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube per “l’anisello Nunù”, la canzone scritta dallo stabiese Carmine Spera, che raggiunge così un risultato storico.
A darne notizia con un post su Facebook è proprio l’autore stabiese.
Il brano che si classificò secondo alla Sessantesima edizione de “Lo Zecchino d’oro” nel 2017 fu interpretato dalla piccolissima Nicole Marzaroli di tre anni.
Certamente a contribuire al successo del video oltre alla dolcezza del visino della piccola Nicole e all'ottimo arrangiamento del maestro Beppe Vessicchio è stato anche il tema della canzone, ossia la Dislessia, trattato in modo delicato dall’autore di Castellammare di Stabia.
100 milioni di visualizzazioni sul canale You tube sono certamente un riscontro invidiabile per una canzone, soprattutto se si tiene conto che si piazza così tra i “mostri sacri” della musica per bambini quali “Il coccodrillo come fa” “Volevo un gatto nero” e “Quarantaquattro gatti”.
Tra l’altro il brano proprio grazie a questo successo è entrato a far parte del medley dei brani storici che il Piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano esegue durante i propri concerti in giro per il mondo.
Un successo grazie al quale, da due anni, l’anisello Nunù è diventato anche un pupazzo e rappresenta la nuova mascotte della kermesse di canzoni per bambini più famosa al mondo sperando di entrare nel cuore dei bambini come è capitato per Topo Gigio in passato.