DOMENICA 23 GIUGNO 2024




L'iniziativa

Lettere, per Maggio della Cultura incontro con la giornalista Luciana Esposito

Presentato il suo libro ‘Nell’inferno della camorra di Ponticelli’

di Federica D'Auria
Lettere, per Maggio della Cultura incontro con la giornalista Luciana Esposito

C’è un bisogno urgente di rieducare la società alla Bellezza”.

Questa la frase d’apertura di Don Michele Inserra, ospite insieme all’Avv. Gianlivio Fasciano nella Casa Comunale di Lettere dove si è tenuto l’incontro con l’autrice e giornalista d’inchiesta Luciana Esposito.

Fondatrice e direttrice di Napolitan.it, l’osservatorio permanente sulla camorra nella periferia orientale di Napoli, Luciana Esposito con il suo libro ha raccontato l’incessante lavoro nella lotta contro la criminalità organizzata analizzando in particolare cinque storie vere di “eroi buoni e cattivi”.

La presentazione del libro “Nell’inferno della camorra di Ponticelli” di Luciana Esposito si inserisce nel ciclo di incontri previsto dal programma “Maggio della Cultura” a Lettere e pone l’accento su Giovani&Legalità: un connubio imprescindibile nell’arte della bellezza e della cultura.

L’incontro si è svolto venerdì 17 maggio 2024 alla presenza del Sindaco Anna Amendola e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Luigi Vuolo, momento in cui l’autrice e giornalista ha avuto modo non solo di presentare il suo libro e raccontare il suo operato, ma di lanciarsi in un dibattito (a cuore) aperto con il pubblico.

In particolare il gruppo del Forum dei Giovani di Lettere, promotore dell’evento di concerto con l’Amministrazione Comunale che, dopo aver letto il libro, ha offerto importanti spunti di riflessione creando un confronto ed un dialogo con l’autrice.

L’appuntamento ha suscitato un forte interesse da parte della comunità di giovani ma non solo, che ha risposto positivamente e con grande partecipazione a quest’iniziativa di Maggio della Cultura a Lettere, in attesa dei successivi incontri all’insegna della Cultura, Legalità e Bellezza.

 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-05-2024 10:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA