È passato giusto un anno e lei non l'ha mai perdonato. Alessia Quarto non ha mai più parlato con il marito che l'ha tradita con la cugina dopo avere partecipato a C’è posta per te. Era stato proprio lui a chiamarla come prevede la trasmissione di Maria De Filippi per tornare insieme a lei.
Alessia aveva conquistato le simpatie del pubblico di Canale 5 anche per il modo con cui aveva raccontato la sua storia e il tradimento con una cugina di lui. La ragazza aveva rifiutato la busta con la lettera e non ha mai più sentito l’ex marito Giovanni. Gli unici contatti per definire i dettagli della separazione come ha raccontato in un'intervista: “Ci siamo risentiti per questioni di separazione, ma nulla fuori da questo. Non l’ho più visto da quel momento. Nessun riavvicinamento o ripensamento con lui. Non so se sia fidanzato e non mi interessa. Io mi sono rifidanzata e adesso sono molto felice”. Ma la sua vita non è cambiata dopo la popolarità della trasmissione in tv.
Racconta Alessia: "Per mesi ho ricevuto messaggi dal pubblico del programma. Non sogno la tv, non sono portata e non farei mai Uomini e Donne o Temptation Island perché sono troppo gelosa".