DOMENICA 20 LUGLIO 2025





Il fatto

Martina massacrata a 14 anni, la procuratrice: 'Alessio ha agito con crudeltà'

Il magistrato ha ripercorso le fasi dell'inchiesta

di Redazione
Martina massacrata a 14 anni, la procuratrice: 'Alessio ha agito con crudeltà'

"Ha agito con crudeltà", e ancora "altra aggravante la relazione affettiva che si era interrotta". Lo dice oggi la procuratrice che indaga sulla morte di Martina uccisa dall'ex fidanzato. "Abbiamo contestato, ed il giudice ha condiviso, che Alessio Tucci, ha agito con crudeltà perché ha sferrato una serie di colpi sulla povera Martina. Ed un'altra aggravante che abbiamo contestato è che c'era una relazione affettiva, che si era interrotta". Lo ha detto la procuratrice di Napoli Nord, Annamaria Lucchetta,  nel corso di una conferenza stampa nel corso della quale sono state illustrate le fasi dell'indagine sulla morte di Martina, la ragazza di 14 anni uccisa ad Afragola dal suo ex fidanzato. "Sia ben chiaro non c'era alcun segnale di criticità di questa relazione affettiva - ha proseguito la procuratrice - nè ricevuta dalle forze nè da questa autorità giudiziaria. Noi parliamo di una relazione affettiva tra una bambina di 14 anni ed un ragazzo di appena 18 anni. Quindi che criticità poteva esserci? Eppure Tucci ha ammesso di aver agito in questo modo crudele perché la povera Martina non voleva proseguire questa relazione,  voleva continuare la sua vita non più con Tucci". 
Poi ha aggiunto: "Bisogna mettere in campo tutte le azioni nel sociale. Che ognuno educhi bene i nostri figli. La vicenda di Martina mi ha portato alla mente - ha spiegato la procuratrice Lucchetta - quella accaduta due anni fa a Caivano, ovvero lo stupro delle cuginette  di 13 e 14 anni che miracolosamente sono salve ma irrimediabilmente lese nella loro intimità. Ed anche in quel caso i presunti responsabili, già condannati, sono minorenni e appena maggiorenni".
"Io vorrei riportare un invito che già feci allora - ha proseguito - Ben vengono tutte le disposizioni normative per prevenire e reprimere questi reati ma a questo bisogna - e può apparire una frase scontata -  mettere in campo delle azioni a monte a livello sociale, nelle scuole, nelle famiglie".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-05-2025 17:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA