GIOVEDÌ 08 MAGGIO 2025





Il fatto

Maximall Pompeii apertura con festa, ma scattano gli ingorghi

Test viabilità negativo, piano da rivedere

di Redazione
Maximall Pompeii apertura con festa, ma scattano gli ingorghi

Il Maximall Pompeii apre, ma il primo test viabilità è negativo. Auto bloccate, lunghe code e Vigili Urbani assenti. A poche ore dall'inaugurazione del Maximall Pompeii viabilità in tilt e automobilisti esasperati. Questa la scena immortalata da tantissimi automobilisti con foto e video diventati subito virali sul web. 

Caos nelle strade principali che portano al centro commerciale aperto solamente da un giorno. Una situazione al limite sulla quale i residenti della zona, e non solo, chiedono di intervenire subito. Sul banco degli accusati il Comando di Polizia Municipale. Diversi gli agenti presenti ieri mattina in occasione del taglio del nastro con il presidente De Luca, ma completamente assenti nel pomeriggio con il primo vero banco di prova del Maximall.

"Il piano traffico va assolutamente rivisto", chiedono a gran voce i cittadini. Si tratta di un piano viario sperimentale approvato da Amministrazione Comunale e Polizia Municipale partito il giorno prima dell'apertura. Sensi unici, rotonde e nuove segnaletiche predisposte apposta in vista dell'apertura 

"Assurdo che nel giorno dell'inaugurazione del Centro non si veda neanche un vigile in piazza Imbriani". La piazza di Torre Centrale, infatti, è stata per l'intero pomeriggio di ieri la protagonista di diversi filmati girati dai cittadini bloccati nel traffico.

Sulla questione è intervenuta la Polizia Municipale che precisa di "avere più volte detto nei giorni scorsi che il piano traffico sarebbe stato oggetto di interventi non appena il centro avesse aperto al pubblico. Impossibile organizzare un piano traffico alla perfezione a tavolino con un numero di auto così elevato", concludono i caschi bianchi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-12-2024 13:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA