DOMENICA 22 GIUGNO 2025





i mondiali

Mondiali 2026: quali sono le Nazionali più forti candidate alla vittoria?

Azzurri nella top 10 delle favorite, ma quanta strada ancora da percorrere

di Redazione
Mondiali 2026: quali sono le Nazionali più forti candidate alla vittoria?

Manca poco più di un anno per il via della Coppa del Mondo 2026, che inizierà l’11 giugno e terminerà il 19 luglio. Mentre le qualificazioni ci mostreranno le prime sfide, l’attesa è immensa per il ritorno della Nazionale Italiana dopo 8 anni di flop nel circuito FIFA.

Nel palinsesto bet delle favorite ai Mondiali 2026 su betfair dominano Francia e Spagna, con Inghilterra e Brasile come sfidanti, mentre i Campioni del Mondo argentini partono come outsider, insieme a Germania, Portogallo e Olanda: e gli Azzurri?

Azzurri nella top 10 delle favorite ai Mondiali: ma quanta strada da percorrere

Il Gruppo I dell’Italia per le qualificazioni mondiali è molto agguerrito, tuttavia, gli Azzurri restano i favoriti per il primo posto, che consente l’accesso diretto alle fasi finali. Proprio alla luce degli ultimi due flop: non bisogna sbagliare. Il flop Europeo ha messo Spalletti sull’attenti e le ultime prestazioni, seppur altalenanti, mostrano uno spiraglio di luce per gli Azzurri.

Il girone non è complicato, ma la Norvegia già domina la classifica con due vittorie, Estonia e Israele hanno maturato 3 punti in due match, la Moldavia ha perso tutte e due le gare disputate. L’avventura Azzurra comincerà il 6 giugno 2025 proprio contro la Norvegia, nel palinsesto Antepost della Coppa del Mondo, l’Italia è quotata vincente a 23.

Brasile e Inghilterra: le più toste da battere

Anche se la Selecao ha perso 4 - 1 contro l’Argentina nell’ultima gara, la sua qualificazione non è a rischio e bisognerà vedere se le voci che vedono Ancelotti sulla panchina del Brasile, si avvereranno.

Insieme all’Inghilterra, i Verdeoro sono gli sfidanti più tosti da battere per le Nazionali che saranno nel tabellone, i Tre Leoni, hanno agguantato due finali Europee negli ultimi 4 anni e sono pronti per vincere la seconda coppa del mondo.

I Campioni del Mondo già si sono qualificati: pronti a fare il bis

Con 6 gol nelle qualificazioni sudamericane, Messi domina la classifica dei marcatori e l’Argentina ha chiuso la pratica con quattro giornate di anticipo, vincendo 4 - 1 contro il Brasile. I campioni del mondo sono pronti a fare il bis, la quota nel palinsesto Antepost fissata dai bookmaker per l’Albiceleste vincente Coppa del Mondo 2026 è 9 e la rosa è piena di campioni.

Francia e Spagna le favorite alla vittoria dei Mondiali 2026

Ecco le favorite alla vittoria della Coppa del Mondo 2026, sia i campioni d’Europa che i vice campioni del mondo sono quotati vincenti a 6.5 nel palinsesto antepost delle scommesse online e si presenteranno ai mondiali con le rose più forti in assoluto.

Infatti, sia la Spagna che la Francia possiedono due rose giovani ma che già hanno dimostrato di poter arrivare fino in fondo, i Bleus hanno vinto il mondiale 2018 e sono arrivati in finale nel 2022, mentre le Furie Rosse hanno vinto il quarto trofeo Europeo, diventando la Nazionale più vincente nel vecchio continente.

Tra i calciatori più forti, pronti a vincere la classifica marcatori e scrivere la storia del torneo FIFA, ci sono Yamal, Mbappe, Rodri e Thuram.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-06-2025 12:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA