Dopo Lozano che sarà a Napoli ad inizio della prossima settimana per le visite mediche, lo staff azzurro è l’opera per completare la squadra da consegnare a Carlo Ancelotti in grado di giocarsela su tre fronti fino alla fine.
Non è un mistero che il Napoli stia cercando un centravanti di peso così da rendere il reparto offensivo più competitivo, e non è un mistero che il patron azzurro stia puntando tutte le fiches su Icardi senza perdere di vista Llorente.
Aurelio De Laurentiis rincorre Maurito Icardi da almeno tre anni, ed oggi che l’argentino è in uscita dall’Inter, è pronto a fare una follia pur di vederlo in azzurro; certo ci sarà da battere la concorrenza di Juve e Roma, ma il presidentissimo è convinto che alla fine il bomber nerazzurro sceglierà Napoli come punto di ripertenza.
Non dovesse andare in porta Icardi, il ds Giuntoli è pronto per virare su un altro profilo, quello di Llorente attualmente svincolato ma lo spagnolo ha l’handicap dell’età (34 primavere).
Resta infine aperta la chance James Rodriguez, soluzione sponsorizzata dal mister di Reggiolo, ma sulla quale il patron azzurro temporeggia nella speranza che alla fine, con i buoni auspici di Mendes, il Real di Florentino Perez accetti l’offerta di prestito con diritto di riscatto finora fatta dal Napoli, un prestito onerosissimo visto che parliamo di ben 7 milioni di euro al netto dell’ingaggio del calciatore e delle super commissioni di Mendes.
I tifosi naturalmente sognano di vedere in azzurro sia Icardi che James Rodriguez, e dovesse accadare, sarà ancora il Napoli la vera antagonista della Juventus dell'ex Sarri.