DOMENICA 25 MAGGIO 2025





Calcio

Napoli: la società in campo per rinnovi e rinforzi

De Laurentiis mette nel mirino il quarto posto che vale la Champions

di Nicola Vanacore
Napoli: la società in campo per rinnovi e rinforzi

Mentre i calciatori si godono gli ultimi spiccioli di vacanza per poi tornare al lavoro, in società non c'è tregua, con lo staff dirigenziale impegnato a rimettere in sesto una squadra che in in sei mesi ha visto svalutare il suo patrimonio giocatori del 30%.
Ecco allora che contemporaneamente si lavora sui rinnovi e sul potenziamento della squadra avendo chiare le esigenze di Rino Gattuso, che sembra essere diventato a detto del patron De Laurentiis "centrale" nel progetto di rilancio del club.
Definiti i rinnovi dei giovani Luperto e Gaetano con quest'ultimo pronto a fare un'esperienza lontano da Napoli, e in dirittura d'arrivo quella con Maksimovic, la società lavora per trovare l'intesa con i due polacchi Milik e Zielinski.
Diverso è il discorso su Allan Mertens e Callejon con il primo che ha fatto capire che da Napoli non si muoverà durante il mercato di gennaio e quindi sarà libero di scegliere in mancanza di accordo la nuova destinazione a parametro zero, lo spagnolo che dopo il fair play finanziario messo in atto in Cina, dovrà rivedere i suoi progetti e con Allan che dopo l'ammutinamento del 5 novembre sta riprendendo a flirtare con Giuntoli.
Aperto il mercato in uscita, con Younes pronta a passare alla Sampdoria in prestito secco, Hysaj con la valigia pronta così come Ghoulam che dopo l'infortunio di un anno e mezzo fa non si è più ritrovato, e con Llorente che potrebbe passare all'Inter nell'operazione Politano.
Resta da capire cosa succerà per Koulibaly e Fabian Ruiz nel mirino di Manchester United e Real Madrid, ma la sensazione è che i due difficilmente si muoveranno a gennaio, anche se a fine stagione sembra scontato l'addio.
Resta da capire chi sarà scelto come rinforzo sulla fascia sinistra, e qui Rodriguez del Mlan è pronto al passaggio in azzurro ma vuole garanzie sul minutaggio, e chi sarà il futuro metronomo azzurro con Berge in vantaggio sul duo Torreira e Lobotka.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-12-2019 12:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA