DOMENICA 11 MAGGIO 2025





Il caso

Nocera, maxi rissa con mazze da baseball per abusi su una ragazzina: undici indagati

Accusato di violenza sessuale un venticinquenne

di Redazione
Nocera, maxi rissa con mazze da baseball per abusi su una ragazzina: undici indagati

Venticinquenne molesta una ragazzina scatenando una rissa a colpi di mazze da baseball. Accusato di violenza sessuale mentre altri undici persone sono stati denunciati per le violenze di domenica 9 giugno nel centro di Nocera Inferiore. Le indagini effettuate dai carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno permesso di ricostruire quanto accaduto e di risalire all'identità delle persone coinvolte nel violento scontro tra due gruppi di giovani.
Tensioni che, secondo gli investigatori, sarebbero scaturite dal gesto di un 25enne che, approfittando della calca aveva molestato una minore all'interno della galleria che collega piazza del Corso a via Barbarulo. Una mano sul sedere all'origine della reazione degli amici, sfociata in una rissa.
I militari già in quella circostanza erano riusciti a individuare i primi elementi di responsabilità a carico di alcuni indagati. Successivamente, dopo aver visionato molteplici filmati acquisiti da impianti di videosorveglianza presenti in zona, hanno provveduto a rintracciare ed ascoltare numerosi testimoni. Elementi che hanno permesso d'individuare i partecipanti alla rissa, tra i quali due 17enni armati di mazze da baseball, entrambe sottoposte a sequestro. Due persone, inoltre, sono state denunciate per favoreggiamento personale in quanto, per motivi di amicizia ai due gruppi, avevano reso dichiarazioni rivelatesi mendaci nel tentativo di coprire le responsabilità dei rispettivi compagni.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-06-2019 13:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA