La nomina di Salvatore Caccuri a coordinatore cittadino di Pompei è l’ultimo tassello dell’organizzazione territoriale di Italia Viva nella provincia di Napoli.
L’investitura è stata definita e annunciata dai coordinatori regionali e provinciali di Napoli di Italia Viva, rispettivamente Angelica Saggese e Ciro Bonajuto, Barbara Preziosi e Gabriele Mundo, nell’ambito dell’organizzazione del territorio.
Caccuri, giovane e appassionato consigliere comunale, è stato anche presidente del Forum Giovani a Pompei e rappresenta in pieno i valori e gli ideali con i quali Italia Viva porta avanti la sua politica di crescita sociale e rinascita dei territori.
“Ho accettato questo incarico con entusiasmo e spirito di servizio. Il lavoro svolto sul territorio e l’opera di ristrutturazione e crescita del partito messa in atto dai segretari Regionali e Provinciali mi rendono orgoglioso di questa nomina e mi spingono a fare la mia parte.
La linea da seguire sarà la stessa portata avanti da due anni a questa parte dal Gruppo Consiliare, di cui faccio io stesso parte: responsabile, ma concreta; critica, ma propositiva; moderata, ma inflessibile riguardo le esigenze della nostra Città.
Pompei necessita di un’azione politica coerente e di alto profilo lontana dalle mere logiche provinciali, di proposte che comportino una ricaduta economica e sociale per i nostri concittadini, non a caso in questi giorni si stanno svolgendo i “Vulcanalia”, rassegna culturale sostenuta dal nostro gruppo politico che nasce dall’esigenza di restituire dignità a quei luoghi il più delle volte sottovalutati e snaturati della loro funzione, che oggi si apprestano a rivivere come centri culturali ed incubatori creativi.
Il prossimo passo sarà quello di costituire il coordinamento cittadino. Apriremo con favore a riformisti, progressisti, moderati, alle professionalità, ai portatori di esperienza, riservandomi di garantire posizioni di rilievo a giovani e donne; al contrario, saremo ostili a millantatori, “urlatori” e opportunisti.
Italia Viva a Pompei sarà una casa femminista, per e con i giovani, per tutti coloro che vogliano mettersi al servizio della comunità.
Al centro della nostra agenda politica ci saranno: cultura, giovani, sicurezza.”