"Entro fine maggio inizieranno i lavori di demolizione delle Nuove Terme di Castellammare di Stabia. Così cominceranno concretamente i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di Castellammare". Lo ha annunciato il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine del taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo reparto di pneumologia dell’ospedale di Boscotrecase.
Il progetto del nuovo ospedale stabiese è da anni al centro del dibattito politico e sanitario locale. Dopo lunghe attese e rallentamenti legati a questioni burocratiche, vincoli urbanistici e criticità legate alla destinazione delle ex Terme, l’annuncio del governatore segna un cambio di passo significativo.
L’opera rientra nel piano regionale di riordino e potenziamento della rete ospedaliera campana, in sinergia con i progetti già in corso a Boscotrecase, dove l’Asl Napoli 3 Sud sta rafforzando i servizi sanitari con l’attivazione di reparti e tecnologie all’avanguardia. L’inizio della demolizione entro maggio segna quindi un punto di svolta per la sanità stabiese e vesuviana, in attesa ora di tempi certi per la posa della prima pietra e per l'effettiva realizzazione del nuovo polo ospedaliero.