Voleva passare inosservato. Un pensionato trasportava un tesoro di armi nella sua piccola auto. Una copertura perfetta tradita da una manovra improvvisa alla vista dei carabinieri. Di qui la scoperta. Mario Amelio Carrillo custodiva nella sua auto11 pistole e 600 cartucce nello schienale posteriore. Sessantasettenne incensurato è stato arrestato dopo un controllo di routine.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno arrestato per ricettazione e porto e detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni Carillo, un 67enne di San Giuseppe Vesuviano.
Il pensionato è stato bloccato mentre era alla guida di una monovolume lungo la A1 Milano-Napoli: a insospettire i militari una sterzata improvvisa per imboccare lo svincolo di Caianello.
Perquisendo l’auto i militari hanno scoperto 10 pistole semiautomatiche e un revolver privi di matricola nonché 600 cartucce per quelle armi, il tutto nascosto in un vano ricavato nella spalliera dei sedili posteriori.
Arrestato, Carillo è stato portato in carcere. Nel frattempo continuano le indagini per capire a chi fossero dirette quelle armi e chi abbia assoldato il pensionato dal passato immacolato per portare a destinazione un simile carico.