L'ha uccisa mentre lavava i piatti. Maria Baran e' morta ieri nella cucina della casa dove lavorava. Assisteva la sorella del professore di Matematica che nel primo pomeriggio di ieri le ha sparato contro al decimo piano di un appartamento in un quartiere residenziale di Torre Annunziata. "Non curava bene mia sorella ha detto il pensionato di 81 anni ai magistrati che lo hanno interrogato ieri sera. Ma gli investigatori cercano il movente nelle liti per questioni economiche. Quegli stessi dissidi che avevano fatto scappare altre badanti prima di lei.
Da ieri sera è in carcere, accusato di omicidio, Pellegrino Reibaldi, 81 anni, professore di matematica in pensione del liceo classico della sua città. ,
Motivi futili e astio immotivato avrebbero mosso l'assurda azione nei confronti di Maria Baran, 67enne badante ucraina, da anni stabilmente in Italia per lavoro, tant'è che le due figlie vivono a Napoli. Molto attiva nel gruppo di connazionali che affollano l'hinterland vesuviano, la donna aveva accudito altri anziani in diverse famiglie di Torre Annunziata, dove era stata molto apprezzata per il suo lavoro.Ora la Procura di Torre Annunziata indaga sul delitto. Disposta l'autopsia sul corpo della donna. Solo dopo le figlie e chi le ha voluto bene potranno dirle addio.