Rubava i soldi che i fedeli donavano alla chiesa e al Santuario di Pompei. Arrestato un pregiudicato di Poggiomarino accusato di avere rubato le offerte in chiesa.
Rintracciato e portato in cella Francesco de Rosa, un 33enne di Poggiomarino.
l’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura. Tre gli episodi che gli sono contestati.
Dovrà rispondere di tre furti aggravati e di una violazione all’ordine di allontanamento dal comune di Pompei con divieto a tornarvi per 3 anni a partire dal 28 dicembre 2016.
I carabinieri hanno accertato che si era reso responsabile: il 27 luglio 2016, in via Miranda a Poggiomarino, del furto di un ciclomotore, di una bicicletta e di una motosega rubati dal garage di una anziana settantacinquenne; il 29 agosto 2016, a Pompei, del furto di circa 100 euro in monetine e banconote rubate da un cassetto della scrivania dell’addetta ai servizi igienici dei bagni del santuario della Beata Vergine del Rosario; il 25 marzo 2017, sempre a Pompei ma nella chiesa del Sacro Cuore del Gesù, del furto di un computer e di 200 euro circa rubati dal cestino delle offerte. Ora si trova agli arresti domiciliari.