L'appello arriva dal web. Un premio alla carriera per Peppino di Capri a Sanremo: la proposta, lanciata su Twitter dal giornalista Francesco Troncarelli, sta ricuotendo adesioni che vanno "da Carlo Verdone a Renzo Arbore, da Maurizio Costanzo a Ivan Zazzaroni, da Edoardo Bennato ai parolieri Alberto Salerno e Carla Visatrini, da Giorgio Verdelli ai giornalisti Paolo Giordano e Michele Bovi, Michele La Ginestra e Lillo e Greg".
"Peppino di Capri - spiega Troncarelli, che da tempo si occupa di spettacolo e conduce un programma su Radio Italia anni 60 - ha vinto 2 volte il festival di cui detiene il record di 15 partecipazioni. Festeggia i 60 anni di attività, un lungo percorso in cui ha regalato emozioni a generazioni con i suoi brani divenuti evergreen del nostro pop. E quest'anno (il 27 luglio, ndr) compie 80 anni".
L'idea sta funzionando, "perché Peppino è amato da tutti", dice Troncarelli, che spera che il direttore artistico Claudio Baglioni accolga l'appello, al centro di una pagina dedicata su Facebook.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere