GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2024




Il fatto

Santa Maria La Carità. 'Bilancio fallimentare per D'Amora: promesse disattese e città bloccata'

Il gruppo 'Qui e Ora': "Nessun risultato concreto nei primi 100 giorni. I cittadini pagano l'inerzia dell'amministrazione".

di Redazione
Santa Maria La Carità. 'Bilancio fallimentare per D'Amora: promesse disattese e città bloccata'

"Siamo delusi, ma soprattutto preoccupati per la direzione che sta prendendo Santa Maria La Carità. In campagna elettorale, il sindaco D’Amora ha sbandierato una serie di promesse, tutte realizzabili, a suo dire, nei primi cento giorni. Eppure, oggi, a distanza di tre mesi, di risultati concreti ne vediamo ben pochi". E' quanto affermano, in una nota, i componenti del gruppo politico "Qui e Ora": Salvatore Filosa, Salvatore Cannavacciuolo, Carmela Elefante, Franco Scarico e Marilena Zambrano.
Tra le principali critiche mosse dal gruppo di minoranza, spicca il mancato completamento del parcheggio in Piazza, un'opera considerata cruciale per migliorare la viabilità. "L'assenza di progressi su questo fronte ha paralizzato il traffico cittadino, rendendo impossibile attraversare la piazza nelle ore di punta, specialmente durante l'entrata e uscita dalle scuole", affermano i consiglieri.
Per i  consiglieri Salvatore Filosa, Salvatore Cannavacciuolo, Carmela Elefante, Franco Scarico e Marilena Zambrano discutibile è anche "la scelta dell'Amministrazione di investire 20mila euro per una 'finta' cura del verde: basti vedere quanto realizzato in Piazza con la posa di una moquette di finta erba nelle aiuole. Un gesto per nascondere la loro inefficienza?" si interrogano i consiglieri di 'Qui e Ora'.
Anche sul fronte dello sviluppo economico, i risultati sono modesti: "Il sindaco aveva annunciato che nei primi 100 giorni sarebbe stato messo appunto il bando per assegnare altri 27 lotti della zona PIP. Gli imprenditori che hanno creduto nel progetto aspettano ancora risposte".
Di fronte a questi fallimenti, "Qui e Ora" continuerà a svolgere il proprio ruolo di opposizione costruttiva "nell'esclusivo interesse della crescita del territorio e nel dare voce a chi viene costantemente ignorato. Il sindaco aveva promesso un cambiamento, ma la città è ferma. Noi continueremo a chiedere trasparenza, concretezza e soluzioni efficaci”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-09-2024 07:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA