SABATO 03 MAGGIO 2025





Il fatto

Sant'Antonio Abate in festa, taglio del nastro con il 'Fucarazzo' e la Sagra della porchetta

Si chiude con Tony Tammaro in scena il 20 gennaio

di Federica D'Auria
Sant'Antonio Abate in festa, taglio del nastro con il 'Fucarazzo' e la Sagra della porchetta

Il freddo pungente, il calore della comunità, il taglio del nastro della sindaca Ilaria Abagnale: “Sant’Antonio Abate in Festa” prende il via nella serata del 13 gennaio dalle ore 19, dopo due rinvii a causa delle condizioni meteo non favorevoli. Il volto nuovo dell’evento noto come Sagra della Porchetta, giunto alla sua 47esima edizione, vanta un calendario fittissimo di eventi tradizionali e novità da non perdere. Torna l’accensione del “Fucarazzo”, la benedizione degli animali, i cortei popolari, i concerti, le opere dedicate al Santo Patrono. Completa il calendario tradizionale la novità del “South Market”, il mercatino del vintage e delle attività creative con prodotti artigianali, di mercanti locali e non solo.

Undici stand enogastronomici e tanti altri stand fieristici fanno da cornice al Largo Sandro Pertini, cuore pulsante della Sagra tanto attesa ogni anno dalla comunità abatese e realtà limitrofe. Lo spazio è anche sede di numerosi concerti ed esibizioni artistiche: dopo il successo di Andrea Sannino durante la prima serata, seguono Rosario Miraggio e Alessio, firme simbolo della tradizione partenopea. L’ultima esibizione vedrà in scena Tony Tammaro, posticipata al 20 gennaio.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-01-2025 09:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA