A Sant’Antonio Abate un campione mondiale di danza. È Mario Cesarano, vincitore del World Amateur Dancesport Championships 2024.
E’ a Schladming in Austria che, in coppia con Noemy Scognamiglio, ha guadagnato la medaglia d’oro nella categoria adulti classe A. Esulta per il risultato la sindaca Ilaria Abagnale: "Ci rende orgogliosi di aver portato così in alto il nome di Sant’Antonio Abate e dell’Italia intera.
Caro Mario e cara Noemy, siamo felicissimi dello straordinario successo che avete guadagnato ma soprattutto meritato, perché lo sport richiede impegno e sacrificio e, conoscendovi, sappiamo che a questa passione avete dedicato la vostra vita".
Perciò continua Abagnale: "Per questo motivo, mi rendo portavoce nel dirvi che la comunità abatese vi augura di arrivare a traguardi sempre più importanti e prestigiosi, con la consapevolezza che già oggi, come per ogni trofeo vinto finora, rappresentate l’esempio di come ogni sogno possa essere raggiunto con amore e pazienza. Passo dopo passo, ogni giorno.
Grazie per averci resi così fieri di voi e soprattutto per esservi resi d’ispirazione per tutti i piccoli aspiranti ballerini".