MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024



Eventi in Campania

Sant’Antonio Abate, tra riti e tradizioni inaugurata la 43esima Sagra della Porchetta

L’evento in onore del Santo Patrono prosegue fino al 21 gennaio

di Federica D'Auria
Sant’Antonio Abate, tra riti e tradizioni inaugurata la 43esima Sagra della Porchetta

La 43esima Sagra della Porchetta, è stata inaugurata ieri 16 gennaio a Sant’Antonio Abate.

Il taglio del nastro a Largo Sandro Pertini, da parte della Sindaca Ilaria Abagnale accompagnata dall’amministrazione tutta e dagli chef stellati abatesi Leopoldo Elefante e Vincenzo Russo, ha dato il via ad un susseguirsi di eventi fino al 21 gennaio, in onore del Santo Patrono.

L’accensione del “cippo”, realizzato dall’Associazione “Napoli è”, di concerto con la scala di eventi organizzata dalla Pro Loco “Paese Mio”, ha visto la partecipazione numerosissima della popolazione abatese e dei bambini delle scuole del territorio, un momento evocativo ed emozionante, come insegna la storia del Santo Patrono, di rinnovo e purificazione.

In onore del Santo è stata realizzata anche una splendida infiorata in Piazza della Libertà, sotto la guida e l’organizzazione dell’associazione “Angeli in Fiore”. Un cammino di cultura, enogastronomia, arte ed artigianato locale, tutto da percorrere fino al 21 gennaio.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2024 18:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA